La porta del benessere Peeling chimico

Peeling chimico per viso a Legnano

da La Porta del Benessere

Avete delle piccole imperfezioni sul viso o leggeri segni del tempo che vorreste eliminare in maniera semplice e rapida, senza perdere tempo con prodotti che promettono miracoli, ma si rivelano sempre essere un buco nell’acqua?

Il peeling chimico è il trattamento perfetto per voi.

Grazie ad una combinazione di acidi più o meno aggressivi, il peeling chimico rimuove gli strati più superficiali della cute ed aiuta a minimizzare l’aspetto di rughe d’espressione, cicatrici da acne e macchie solari, donandovi una pelle liscia e luminosa.

Le estetiste de La Porta del Benessere sono specialiste del peeling chimico per il viso a Legnano. Contattateci per maggiori informazioni!

la porta del benessere

CONTATTACI PER FISSARE UNA  CONSULENZA PERSONALIZZATA

Esfoliare con il peeling chimico

I peeling chimici possono essere di diverso tipo o “livello” a seconda della profondità a cui agiscono: i più noti sono l’acido salicilico e quelli costituiti da acidi della frutta, quali l’acido glicolico (perfetto contro acne e psoriasi), l’acido mandelico (indicato per pelli sensibili e rughe) e tanti altri.

Il procedimento da seguire per il peeling chimico è semplice, ma è bene che venga sempre effettuato da professionisti ed in un luogo opportuno, come un centro estetico.

Dopo un’attenta analisi della vostra pelle e degli inestetismi da trattare, le estetiste che collaborano con La Porta del Benessere sceglieranno l’acido più adatto alle vostre necessità. Rimarrete soddisfatte dai risultati, è una promessa!

Il preparato per il peeling chimico viene steso sulla zona da trattare con un pennello a setole morbide. Il tempo di posa va da 5 a 10 minuti.

Oltre a esfoliare, che benefici si ottengono?

Con il peeling chimico si va a stimolare la rigenerazione cellulare della cute ed il turn over che serve a ringiovanire la pelle.

Non solo: peeling chimico può attenuare diverse imperfezioni, come il melasma cutaneo,acne, pori dilatati,cicatrici da acne, pelle asfittica, rughe, stimolando anche la produzione di collagene della pelle per donarle nuova elasticità e luminosità.

Quanto dura l’effetto del peeling chimico?

Dopo il trattamento, è possibile e normale che la pelle risulti arrossata: questa sorta di lieve irritazione può durare solo pochi giorni, durante i quali è bene idratare la pelle ed evitare l’esposizione al sole, accompagnata da desquamazione e leggero prurito.

Invece, l’effetto del peeling diventa definitivo dopo circa un mese dal trattamento, ma è opportuno eseguirlo periodicamente.