La porta del benessere Percorso teenager
Percorso teenager per viso e corpo a Legnano
da La Porta del Benessere
La nostra pelle non è sempre la stessa durante il corso della vita: come organismo vivo, anche la cute cambia e si trasforma. Con il passare del tempo, le esigenze della pelle di viso e corpo cambiano drasticamente e riuscire a prendersene cura al meglio può essere difficile, specialmente quando si ha a che fare con patologie cutanee.
Durante l’adolescenza, per esempio, la pelle attraversa una vera e propria “tempesta”: gli ormoni della crescita che porteranno l’adolescente a divenire adulto, fanno sì che la pelle sia sottoposta ad altissimi livelli di stress, che possono causare sfoghi, o che la cute diventi tanto grassa da riempirsi di impurità.
La Porta del Benessere di Legnano ha messo a punto un servizio speciale dedicato a ragazze e ragazzi: il percorso teen, che comprende l’analisi della pelle e l’individuazione dei trattamenti più adatti per prendersene cura al meglio!
I ragazzi e le ragazze che si rivolgono al nostro centro estetico hanno diritto allo sconto del 30% su tutti i servizi!
la porta del benessere
CONTATTACI PER FISSARE UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA
Acne, non ti temo!
Per liberarsi di comedoni (i cosiddetti punti neri), brufoli e altre imperfezioni della pelle, la pulizia del viso con vapore e rimozione manuale è il trattamento ideale da proporre agli adolescenti.
Una pulizia del viso, infatti, è di fondamentale importanza in età adolescenziale (a partire dai 12 anni in su circa) perché aiuta a liberare i pori e a far respirare in profondità la pelle. Il trattamento andrebbe eseguito almeno una volta al mese.
Epilazione sì, depilazione meglio di no
Non è detto che per sbarazzarsi dei peli superflui si debba attendere la maggiore età: oggigiorno, sempre più teenager tengono a prendersi cura del loro aspetto esteriore, anche richiedendo trattamenti come l’epilazione delle sopracciglia, dei baffetti o di cosce e gambe.
L’epilazione, tra l’altro, rimane la tecnica più “sicura” e delicata: infatti, la depilazione non estirpa il pelo alla radice, dal bulbo, ma lo taglia. Tecniche depilatorie come rasoio o crema sono notoriamente meno efficaci, più irritanti e comunque con una durata più limitata nel tempo.
La controindicazione maggiore, comunque, in caso di depilazione resta la possibile infiammazione del follicolo pilifero con conseguente sviluppo di follicolite e altre spiacevoli manifestazioni dermatologiche.
La tradizionale ceretta, invece, è una tecnica di epilazione affidabile che rende liscia e vellutata la pelle e dura fino a tre settimane.
Se volete maggiori informazioni sui nostri trattamenti per adolescenti, non esitate a contattarci: le nostre estetiste vi aiuteranno a definire il Percorso Teen più adatto a voi e alle vostre esigenze.